Music Management

MUSIC MANAGEMENT

Fin dai primi anni dei miei studi musicali mi sono spesso impegnato, nell’ambito dei diversi enti culturali di cui ho fatto parte a titolo volontario e no-profit, nell’organizzazione di concerti e attività musicali. Ho poi potuto proseguire in questa mia passione sul piano professionale quando sono stato chiamato a gestire, per conto della filiale di Monaco di Baviera di un importante istituto bancario italiano, il budget annuo disponibile per attività di marketing e per eventi culturali.

Ecco alcune delle manifestazioni che hanno fatto parte di questa mia bella esperienza di management culturale:
2002: Bergamo-München, due città, due musicisti – München – Prinzregententheater > scarica il programma
2007: Concerto commemorativo di John Stewart Allit – Bergamo – Donizetti Festival 2007 > scarica il programma
2011: Concerto dell’Accademia della Scala nel 150.mo anniversario dell’Unità d’Italia – München – Allerheiligenhofkirche
2010: Christina Pluhar and the European Union Baroque Orchestra – München – Herkulessaal > scarica il programma
2014: Messa in si minore di J.S.Bach con I Virtuosi Italiani e il Maxchor – Verona, Chiesa di S.Fermo – München, Herkulessaal > scarica il programma

Grazie a questi e a molti altri concerti che ho organizzato specialmente tra Italia e Germania e che si sono sempre svolti con buon successo di pubblico e di critica nonchè con grande soddisfazione degli artisti coinvolti, ho maturato una buona esperienza anche in questo campo dell’attività musicale.

 

(Immagine nel titolo della sezione: Teatro Sociale di Bergamo. Per gentile concessione della segreteria del Teatro Donizetti di Bergamo)

RAPPRESENTANZE ARTISTICHE

HENSCHEL QUARTETT
Il quartetto Henschel, fondato nel 1994, fa ormai parte del panorama dei più affermati quartetti sulla scena internazionale. Basta scorrere brevemente l’archivio delle attività concertistiche svolte in tutti questi anni e quanto apparso sulla stampa specializzata internazionale spesso a cura di importanti critici musicali, per rendersi conto dell’indubbia qualità di questo ensemble.
www.henschel-quartett.de

PAOLO ORENI
Paolo Oreni è un affermato organista italiano, presente da tempo nei più importanti festivals organistici di fama internazionale. Oltre a vantare un ampio repertorio che spazia dal rinascimento al contemporaneo, Paolo Oreni è apprezzato dalla critica e dal pubblico per il suo grande talento nell’improvvisazione.
www.paolooreni.org

ANNA HANDLER
Anna Handler è una giovane pianista e direttrice d’orchestra tedesca, che si è già affermata in numerosi concorsi pianistici e che ha già diretto dal podio di un teatro di prestigio come la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera.
www.annahandler.com

Richiedi informazioni per MUSIC MANAGEMENT

    Ho preso visione ed accetto l'informativa sulla privacy